Cerca
Close this search box.

News

Cesare Armellini, Presidente NAFOP, invita alla compilazione della rilevazione dell’ Organismo dei Consulenti Finanziari (OCF).

La Legge di Stabilità per il 2016 ha previsto la costituzione dell’albo unico dei consulenti finanziari.

La riforma apre definitivamente alle nuove figure professionali, i consulenti finanziari indipendenti definiti “autonomi” e le società di consulenza finanziaria.
Il nuovo Organismo di gestione dell’Albo ha già avviato una rilevazione per stimare il numero di quanti intendano iscriversi da subito o in futuro.

I dati saranno utilizzati solo in forma aggregata e hanno come unica finalità di permettere all’Organismo di strutturarsi per accogliere i futuri iscritti.
Questa rilevazione non costituisce domanda di iscrizione all’Albo; si tratta di una “dichiarazione d’intenti” rivolta a tutti i soggetti che hanno interesse a operare.

In qualità di presidente di NAFOP, l’associazione dei consulenti indipendenti e delle società di consulenza, ritengo che sia fondamentale che tutti i professionisti interessati compilino il questionario, per dare un ulteriore segnale forte all’affermazione anche in Italia della consulenza finanziaria indipendente.
Tale questionario on line, fatto di poche domande, si trova sul sito organismocf.it

Questa rilevazione è rivolta a tutti:
Consulenti indipendenti, Promotori finanziari, dipendenti bancari, analisti, commercialisti, avvocati, e anche ai giovani appassionati di finanza che intendano avvicinarsi alla professione.

Ringrazio sin da subito tutti coloro che parteciperanno e contribuiranno alla buona riuscita di questa iniziativa.
Cesare Armellini – Presidente NAFOP

 

Cliccare l’immagine per compilare la rilevazione OCF

OCF GIF

Altre news

Condividi:

Iscriviti alla newsletter