Cerca
Close this search box.

L’obiettivo di NAFOP è di mettere a disposizione dei propri Associati sempre più servizi a valore aggiunto.

L’Associazione da anni ha redatto e aggiornato costantemente il documento che riguarda le linee guida alle quali gli associati si devono attenere nell’esercizio della loro attività. La redazione di tali linee guida si sono rese necessarie al fine di dare la corretta interpretazione pratica ai regolamenti Consob ai quali i soggetti devono attenersi nell’esercizio della loro professione.

Associarsi a NAFOP permette, inoltre, di partecipare alle iniziative proposte dalle varie Commissioni e ad essere supportati dall’Associazione nel momento in cui si desiderano intraprendere delle attività di marketing e/o pubbliche relazioni sul territorio in cui si opera.

Convenzione: Polizza di responsabilità civile obbligatoria per le persone fisiche e giuridiche

Obbligo di legge per esercitare l’attività è la sottoscrizione di una polizza di RC i cui requisiti sono definiti nella sezione giuridica. Associarsi a NAFOP permette di possedere una assicurazione RC professionale per svolgere il proprio lavoro sapendo di essere assicurati in caso di eventi professionali negativi a condizioni favorevoli rispetto ad assicurarsi singolarmente.

Servizio di comunicazione e relazione con l’ACF (Arbitro per le Controversie Finanziarie)

Una volta ottenuta la delibera di autorizzazione OCF per l’iscrizione all’Albo di categoria nella sezione CFA e prima di cominciare ad operare, è obbligatorio iscriversi ad ACF: sarà NAFOP ad occuparsi di questo, fornendo all’Arbitro, in maniera corretta, i dati del singolo consulente autonomo. (Le SCF dovranno utilizzare invece il modulo scaricabile a questo link)

30 ore di formazione annuale (obbligatorie per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo)

In merito alle 30 ore di formazione annuale, previste obbligatoriamente per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo, grazie ad un accordo tra NAFOP e ABISERVIZI, tutti i nostri Associati potranno beneficiare gratuitamente dell’utilizzo di una innovativa piattaforma di e-learning, che rappresenta lo stato dell’arte in termini di formazione destinata ad operatori del settore finanziario.

I vantaggi sono molteplici: poter svolgere il proprio aggiornamento in qualsiasi ora e giorno della settimana, secondo le proprie esigenze; servizio di help desk per tutti gli utenti; test intermedi e test finale; rilascio dell’attestazione degli esiti formativi, da consegnare ad OCF (entro e non oltre 12 mesi dalla delibera di iscrizione).