Cerca
Close this search box.

News

Mese dell’educazione finanziaria: da oggi al via la settimana dell’investitore

Si apre oggi con 500 appuntamenti in giro per tutta l’Italia il mese dell’educazione finanziaria, che quest’anno ha registrato un incremento del 50%.  Promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin) diretto da Annamaria Lusardi, prevede seminari, lezioni, giochi, laboratori e spettacoli gratuiti. L’obiettivo è offrire occasioni per informarsi, discutere e capire come gestire e programmare le risorse finanziarie personali e familiari, approfondendo i temi del risparmio, degli investimenti, delle assicurazioni e della previdenza.

A questo proposito, anche NAFOP, in collaborazione con AssoSCF (l’associazione delle Società di Consulenza Finanziaria), ha organizzato una conferenza gratuita – patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune di Verona – dal titolo:

“COME GESTIRE E PIANIFICARE LE RISORSE FINANZIARIE PERSONALI E FAMILIARI”

La conferenza,  programmata per mercoledì 30 ottobre alle ore 17:00, si inserisce all’interno dell’incontro nazionale dei consulenti finanziari indipendenti, denominato “Feeonly Summit 2019”, evento annuale dove si incontreranno a Verona consulenti finanziari, operatori del settore, mondo delle professioni oltre che relatori istituzionali. L’evento si svolge dal 29 al 30 ottobre di quest’anno, a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia.

Oltre a membri del Direttivo e del Comitato Scientifico di entrambe le Associazioni, parteciperanno anche relatori dell’ufficio studi CONSOB che interagendo direttamente con il pubblico, risponderanno alle domande che riguardano i nuovi scenari e le opportunità per i risparmiatori italiani, offrendo consigli per poter valutare i rischi negli investimenti e programmare un futuro finanziario personale e familiare.

Per partecipare alla conferenza, o all’intero FeeOnly Summit 2019, è necessario registrarsi al sito dell’evento, a questo link.

 

Altre news

Condividi:

Iscriviti alla newsletter