Cerca
Close this search box.

Rassegna Stampa

Il Sole 24Ore: NAFOP prima associazione della categoria Fee-Only

Nell’inserto del Il Sole 24 Ore del 14 dicembre 2017, dal titolo: La scelta del Consulente, siamo orgogliosi che la nostra associazione NAFOP venga indicata come prima associazione di categoria per i professionisti e le società di consulenza Fee-Only. 

Utilissimo inserto per la scelta del consulente finanziario. La nostra associazione NAFOP, protagonista da quasi quindici anni e punto di riferimento di professionisti e società indipendenti #FeeOnly, viene indicata a pagina 14 come principale associazione di categoria sul cui sito web è possibile individuare i soggetti cui fare riferimento per le proprie scelte d’investimento.

Il consulente, lo studio professionale e la società di consulenza finanziaria Fee-Only sono professionisti o società che vengono remunerati a parcella (Fee-Only) solo dal proprio cliente e non possono, per legge ed eticamente, ricevere alcun compenso da nessun intermediario quali ad esempio Banche, SGR, SIM o Compagnie assicurative.

Non svolgono alcuna attività di vendita, non hanno alcun rapporto con chi vende prodotti finanziari ma prestano esclusivamente consulenza e assistenza ai loro clienti per la corretta pianificazione del loro patrimonio.

Non toccano mai i soldi della clientela che rimangono depositati nella banca di fiducia del cliente, le operazioni consigliate vengono eseguite dal cliente stesso supportato dal professionista indipendente.

Svolgono analisi approfondite sugli investimenti esistenti e predispongono le strategie di investimento più adeguate per il raggiungimento del corretto livello di rischio e della protezione adeguata del patrimonio.

In sintesi sono liberi dal conflitto di interesse economico.

la scelta del consulente

 

Altre news

Condividi:

Iscriviti alla newsletter