Al Salone del Risparmio con una conferenza sul “nuovo mondo” della consulenza indipendente

By 8 Settembre 2021 In Evidenza No Comments


INCONTRO • 17 SETTEMBRE • ORE 14.15

La consulenza finanziaria indipendente slegata dalle banche e remunerata solo a parcella è sulla bocca di tutti, ma sono in molte le persone che ancora non conoscono i reali benefici di questo straordinario approccio, che mette il cliente al centro dell’universo finanziario. Ecco perché anche quest’anno e finalmente anche in presenza l’associazione, che rappresenta i consulenti indipendenti all’interno del nuovo Organismo OCF, ha deciso di partecipare al Salone del Risparmio organizzato da Assogestioni a Milano, con una conferenza dedicata ai risparmiatori ma anche agli addetti ai lavori. NAFOP illustrerà in questo seminario le caratteristiche, le metodologie, gli step ed i benefici dell’avere a disposizione un professionista libero da conflitti di interesse, che possa guidare le persone verso il raggiungimento dei propri obiettivi di vita.
Inoltre, molti operatori del settore finanziario hanno sempre sognato la consulenza indipendente, ma fino ad oggi l’unica alternativa era la banca o il contratto di agente.
Finalmente, grazie alla recente svolta normativa che gli investitori italiani attendevano da oltre dieci anni, il sogno della consulenza finanziaria indipendente è diventato realtà e ha visto centinaia di professionisti del settore avvicinarsi a questo modello di advisory che ha coinvolto in poco più di due anni quasi 500 professionisti ed una cinquantina di società indipendenti.
Nell’approccio “FeeOnly” quello che conta è, infatti, solo l’interesse dell’utente finale e l’unica remunerazione del consulente è la parcella pagata esclusivamente dall’investitore, proprio come per il commercialista o l’avvocato. NAFOP illustrerà anche come si sta evolvendo il mercato e quali opportunità gli operatori del settore possono cogliere muovendosi per primi in questa vera e propria rivoluzione per l’intero settore.
L’appuntamento è quindi il 15-16-17 settembre al Salone del Risparmio presso lo stand NAFOP e nella conferenza del 17 alle 14.15.