Cerca
Close this search box.

Rassegna Stampa

Cresce l’interesse per la consulenza finanziaria indipendente

“Cresce l’interesse per la consulenza finanziaria indipendente: vantaggi e opportunità per investitori, professionisti e società di consulenza“. Questo il titolo della tavola rotonda, organizzata da NAFOP, in programma a ITForum Milano il prossimo 27 novembre presso il Palazzo delle Stelline nella sala Chagal dalle ore 12.00 alle 13.00.

L’offerta di servizi di consulenza finanziaria sta cambiando e sta crescendo l’interesse per la consulenza indipendente. Questo successo è legato alle modalità di rapporto semplici e chiare che il consulente fee-only instaura con i propri clienti: il suo patrimonio rimane nelle banche depositarie scelte, il professionista indipendente presta consulenza e assistenza per la corretta pianificazione, il cliente versa una parcella chiara che rappresenta l’onorario per il servizio di consulenza ricevuta. Finalmente anche in Italia, dopo oltre dieci anni di attesa, è diventato operativo il nuovo Albo che consente da un lato, ai consulenti, di dare una svolta alla propria carriera professionale e avviare uno studio indipendente slegato dal sistema distributivo, dall’altro, gli investitori possono decidere di affidarsi ad un esperto indipendente per le proprie decisioni di carattere finanziario.

Nel workshop verranno trattate queste tematiche e sarà possibile interagire e confrontarsi con gli speaker per conoscere le opportunità, per famiglie e operatori, offerte da questo nuovo scenario di mercato.

I relatori sono: Cesare Armellini, Presidente NAFOP, Luca Mainò, Direttivo NAFOP, Giuseppe Romano, Direttivo NAFOP, Roberto Cappiello, Direttivo NAFOP e Paolo Tirabassi, Direttivo NAFOP.

Altre news

Condividi:

Iscriviti alla newsletter