Cerca
Close this search box.

News

NAFOP a ITForum 2018: conferenza per professionisti ed investitori

In occasione dell’edizione riminese di ITForum 2018 (14-15 giugno), l’associazione NAFOP sarà presente con un proprio stand e con una conferenza, aperta sia ai professionisti che agli investitori privati, dal titolo:

“Consulenza indipendente: una svolta per il futuro dei professionisti, un’opportunità unica per tutti gli investitori”

Sala del Ponte – Venerdì 15 giugno, ore 14:00 – 15:00

La consulenza indipendente fee only, remunerata solo a parcella, è una scelta di vita che permette al professionista di essere completamente libero da conflitti, non dovendo mediare tra gli interessi dei clienti e quelli della banca o intermediario per i quali si lavora.

Mifid2 e la normativa italiana stanno impattando sul mercato della consulenza, con la richiesta agli operatori di maggiore trasparenza e con l’istituzione del nuovo Albo di categoria che apre la strada a consulenti fee only e società di consulenza (SCF). Solo chi avrà la sensibilità di cogliere le opportunità del mercato sarà in grado di reinventare il proprio ruolo e di conservare l’unico vero asset che conta: la fiducia del cliente.

L’associazione NAFOP rappresenta centinaia di studi professionali e società, slegati dal sistema distributivo, che operano a fianco dei propri clienti per proteggerli e supportarli nelle proprie scelte finanziarie e intrattenendo con loro un rapporto fiduciario.
In questa conferenza, aperta sia agli operatori del settore che agli investitori, verranno approfondite queste tematiche e verrà dato spazio alle domande e le richieste di approfondimento di tutti i partecipanti.

Altre news

Condividi:

Iscriviti alla newsletter