Associarsi a NAFOP permette di avere un riconoscimento nei confronti del mercato e della clientela.
Aderire a NAFOP permette di essere informati, di partecipare e di confrontarsi con colleghi sui temi importanti che riguardano i servizi alla clientela e il rispetto delle regole di condotta.
Uno dei temi è l’avvio dell’Albo di categoria dei consulenti finanziari indipendenti e delle società di consulenza finanziaria. Circa i requisiti di iscrizione all’Albo, già noti da anni, è prevista la possibilità di interagire con l’associazione per individuare e conoscere la propria posizione. L’accesso con esame o d’ufficio dovrà essere definito nei vari tavoli di lavoro istituzionali.
La nostra associazione da anni porta avanti la sua attività nei confronti delle Autorità preposte al fine del corretto avvio dell’attività della categoria ed è riconosciuta dalle stesse come principale interlocutore sul mercato.
L’associazione da anni ha redatto e aggiornato costantemente il documento che riguarda le linee guida alle quali gli associati si devono attenere nell’esercizio della loro attività. La redazione di tali linee guida si sono rese necessarie al fine di dare la corretta interpretazione pratica al regolamento Consob che delinea le norme alle quali i soggetti devono attenersi nell’esercizio della loro professione.
Associarsi a NAFOP permette, inoltre, di partecipare alle iniziative proposte dalle varie Commissioni e ad essere supportati dall’associazione nel momento in cui si vogliono intraprendere delle attività di marketing e/o pubbliche relazioni sul territorio in cui si opera.

Convenzione: Polizza di responsabilità civile obbligatoria per le persone fisiche e giuridiche

Obbligo di legge per esercitare l’attività è la sottoscrizione di una polizza di RC i cui requisiti sono definiti nella sezione giuridica (Link). Associarsi a Nafop permette di possedere una assicurazione RC professionale per svolgere il proprio lavoro sapendo di essere assicurati in caso di eventi professionali negativi a condizioni favorevoli rispetto ad assicurarsi singolarmente.

SCARICA I MODULI PER L’ISCRIZIONE NAFOP

Compilare il modulo in tutte le sue parti.
Allegare tutti i documenti richiesti.
Inviare a info@nafop.org

MODULO ISCRIZIONE CONSULENTE            MODULO ISCRIZIONE SOCIETA'

Il Consiglio Direttivo NAFOP valuterà la richiesta e si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione eventualmente ritenuta necessaria all’iscrizione.
NAFOP comunicherà l’accettazione della richiesta tramite email