Cerca
Close this search box.

News

Nafop cambia governance ma non presidente

Il direttivo passa a 9 consiglieri, Cesare Armellini riconfermato alla presidenza per i prossimi cinque anni.

DIRETTIVO AMPIO, SCELTE PIU’ CONDIVISENafop, l’associazione dei consulenti fee only e delle società di consulenza finanziaria, nell’assemblea annuale svoltasi il 31 marzo, ha eletto il nuovo consiglio direttivo che durerà in carica 5 anni. I professionisti che entreranno a far parte del maggiore organo decisionale dell’associazione sono Sandro Bignardi, Marco Bonfante, Roberto Cappiello e Claudio Corna, che si aggiungono a Cesare Armellini, Enzo Bocca, Paolo Tirabassi, Giuseppe Romano e Luca Mainò.

TUTELA DELLA CATEGORIA NELL’INTERESSE DEL MERCATO – Armellini, fondatore dell’associazione e riconfermato alla presidenza segnala: “dal punto di vista della governance, è stato ampliato a 9 membri il Consiglio Direttivo, per dotare l’associazione di una struttura decisionale più robusta. Il nostro obiettivo – continua Armellini – sarà quello di vigilare affinché la nostra figura, unanimemente riconosciuta sul mercato, abbia la giusta tutela. Nafop deve avere un ruolo nelle decisioni sulla categoria, soprattutto per una corretta comprensione della consulenza indipendente da parte del legislatore e delle autorità di vigilanza che devono assolutamente conoscere con esattezza le procedure e le metodologie operative dei consulenti indipendenti (ribattezzati “autonomi” dalla legge di Stabilità 2016. N.d.g) e delle società di consulenza finanziaria”.
Nafop prevede di aprire in Italia sezioni e rappresentanze con la collaborazione degli associati già presenti sul territorio. “Stiamo definendo standard professionali sempre più elevati per i nostri membri a tutela e vantaggio delle famiglie e delle imprese clienti – chiude il presidente Armellini – e oggi più che mai siamo consapevoli di rappresentare un baluardo di competenza ed etica per il mercato che cerca sempre di più i valori dell’indipendenza, della trasparenza e dell’onestà”.

Per qualsiasi informazione

NAFOP – National Association of Fee Only planners

Palazzo Candiani – Fagiuoli
Stradone San Fermo, 22 – 37121 Verona (VR)
tel. +39 045/8010894 – fax +39 045/595767
Web-site: www.nafop.org
Email: info@nafop.org

Iscriviti qui alla Nostra newsletter

NAFOP logo

Altre news

Condividi:

Iscriviti alla newsletter