Cerca
Close this search box.

News

1 dicembre 2018: l’attesa è finita!

Una novità importante, attesa dal 2007: entra in vigore l’Albo Unico. Dal 1° dicembre 2018 OCF ha ufficialmente pubblicato le delibere d’iscrizione n. 961 e n. 962, che autorizzano in toto l’attività professionale delle prime società di consulenza finanziaria indipendente (SCF) e dei primi consulenti finanziari autonomi (CFA), iscritti nelle relative nuove sezioni.

 

Ora, finalmente, chi esercita la consulenza in base ad un mandato del Cliente (e non di una entità bancaria o finanziaria) e viene remunerato esclusivamente dal Cliente, sarà ben riconoscibile dal pubblico e regolato da norme proprie. Il risparmio complessivo per il cliente, in termini di costi, potrà essere talmente significativo da giustificare anche totalmente la parcella del consulente.

 

Come associazione nazionale di categoria, NAFOP, da sempre impegnata nella difesa della Consulenza Finanziaria Indipendente, è naturalmente soddisfatta dei risultati ottenuti, ma non può che auspicare fiduciosa lo sblocco in tempi brevissimi anche delle tante altre richieste di iscrizione presentate all’OCF da parte di professionisti e società che attendono una risposta. Si tratta di soggetti operativi da molti anni, per i quali la sospensione dell’attività significherebbe un potenziale danno.

Altre news

Condividi:

Iscriviti alla newsletter